Osimo on Line Rete Civica

MONI OVADIA: ODISSEO E LA GARA DELL'ARCO

Pubblicato il : Mercoledì 13 Luglio 2016



MONI OVADIA IN ODISSEO

E’ un viaggio di grande fascino nell’Odissea di Omero affidato a Moni Ovadia quello proposto Mercoledì 13 Luglio a Palazzo Campana. Il progetto di Sergio Maifredi Odissea un racconto mediterraneo prodotto dal Teatro Pubblico Ligure e offerto nell’ambito del TAU (Teatri Antichi Uniti), permette di fruire i magnifici luoghi di interesse archeologico grazie ad un cartellone di spettacoli di grande richiamo nato dall’impegno congiunto di Comuni, regione MARCHE, AMAT e Soprintendenza per i beni Archeologici delle Marche con il contributo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

“Odissea un racconto mediterraneo – afferma Sergio Maifredi – restituisce alla narrazione orale, al cantore vivo, le pagine dell’Odissea che dagli anni della scuola abbiamo letto in silenzio. L’Odissea è la prima fiction a episodi. Questa è una delle sue forze. I racconti vivono assoluti….”

Moni Ovadia, in una lectio magistralis, farà riscoprire il rito civile della lettura e i due grandi viaggi che segnano la civiltà occidentale, il viaggio di Odisseo e il viaggio di Abramo.

Ma il Tau non è solo una rassegna di spettacoli; vuole offrire un’occasione privilegiata per la scoperta di luoghi di grande fascino. Ad arricchire la proposta per il pubblico, torna infatti l’AperiTAU. Sorsi e passeggiate di storia, visite guidate gratuite alle aree archeologiche e ad altri luoghi di grande interesse culturale accompagnati da un brindisi realizzato con il prezioso contribuito dell’azienda agricola Moroder, dell’oleificio di Rosina Silvestri, dell’Azienda Agricola Malacari e di Terre Cortesi Moncaro.

Mercoledì 13 luglio alle ore 19:30 la proposta è quella di visitare le grotte di Osimo, i posti sono limitati e la prenotazione è consigliata ai numeri 071 2075880 – 349 1941092

Informazioni e biglietti per lo spettacolo di Moni Ovadia (15 euro, ridotto 12): AMAT e biglietterie del circuito 071 2072439, call center dello spettacolo delle marche 071 2133600. inizio spettacolo ore 21:30





ALLEGATI