Corriere Adriatico

Osimo

pag. 19

 

 

 

 

 

mercoledì 1 settembre 1999

 

Un sito del Comune per sapere dove andare, cosa visitare

 

Turismo, Osimo on line

 


OSIMO - E' stato attivato dal Comune di Osimo un sito Internet turistico. L' intenzione è quella di mettere a disposizione della cittadinanza una sorta di agenzia turistica on line a cui rivolgersi in qualunque momento per avere informazioni utili sulle mete turistiche usuali o alternative da scegliere per un periodo di vacanze, per un fine settimana, o soltanto per poche ore.

 

L'iniziativa, come tutte quelle che viaggiano su Internet, è destinata a decollare soprattutto in relazione a quelli che saranno i contributi dell'utenza. Le pagine turistiche stanno cominciando ad arrivare; la prima segnalazione è giunta da parte di Marco Colanera di Tivoli, in provincia di Roma, che ha descritto le attrattive di una escursione di poche ore alla Gola dell'Infemaccio sui Sibillini.

Ecco la descrizione che offre il Comune di Osimo, su Internet, in relazione a questo nuovo servizio on line: «Tante volte ci chiediamo dove passare le ferie, un week-end, una giomata o anche alcune ore da soli o in compagnia. Allora consultiamo agenzie, opuscoli, riviste e ci informiamo presso persone che hanno avuto delle interessanti opportunità anche nella propria città. Le pagine che seguono tengono a raggruppare le esperienze, le sensazioni, i ricordi di quanti vorranno scambiarli in rete. Non ci sono limiti di confine; invitiamo pertanto a mandare dall'Italia e dall'estero commenti, foto, suggerimenti e quanto altro si riterrà opportuno».  (v. v.)


 


back