Cinque Torri

Amministrazione leggera

Il principio di carattere generale al quale mi sono ispirato è quello di una amministrazione leggera. ovvero di una amministrazione che aiuti gli altri a fare le cose, piuttosto che apparire in prima persona.

Non a caso, a mio parere, in questi ultimi anni la nostra comunità ha visto e sta vedendo un continuo moltiplicarsi di iniziative promosse da associazioni, enti, o gruppi: dalla fontana in piazza, alla festa dei fiori, dalla prossima apertura del teatro a quella del museo diocesano, dalla qualità di molti interventi edilizi di recupero nel centro storico al prossimo ampliamento degli impianti sportivi in via Vescovara, dal torneo Lanari a tante altre manifestazioni sportive, questi anni sono stati caratterizzati da un continuo _flusso di iniziative attuate non solo dalla civica amministrazione, ma da altri insieme all'ammini strazi one. Questo seme è stato gettato e ha già dato dei frutti; altri, ancor più numerosi, li darà in futuro, perché le potenzialità della società cittadina sono enormi.

Là dove non vi è un intervento generalizzato e oppressivo del pubblico, là dove il pubblico dà gli indirizzi generali, senza pretendere di giocare da solo l'intera partita, le forze sociali sono libere di esprimere tutte le loro potenzialità. La mia amministrazione ha fatto, e intende fare, insieme, non al posto degli altri. La collaborazione fra l'una e gli altri è, a mio parere, un risultato notevole.

La relazione del sindaco
al consiglio comunale


 

BACK INDEX FORWARD