MUSICHE DAL MARE 21 luglio

  • Categoria dell'articolo:Eventi / EVIDENZA
Al momento stai visualizzando MUSICHE DAL MARE 21 luglio

“MUSICHE DAL MARE”, SECONDO APPUNTAMENTO AL CHIOSTRO 

L’Estate osimana prosegue nella suggestiva cornice del Chiostro San Francesco: Domenica 21 luglio, ore 21.15, il concerto “MUSICHE DAL MARE” è il secondo concerto della rassegna estiva “Appuntamenti al Chiostro 2024”, organizzata dall’Accademia d’Arte Lirica di Osimo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Ordine dei Frati Minori Conventuali di San Giuseppe da Copertino.

Il concerto si presenta come un vero e proprio omaggio al mare e ai suoi densi e molteplici risvolti metaforici ed emotivi. Il Duo Erwitt dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini è formato da due solisti dell’Orchestra – il primo flauto Elena Giri e il primo violoncello Luca Bacelli, Accanto a loro, l’attore Giuseppe Esposto leggerà pagine dalla letteratura dedicate al mare: scritti di Byron, Baudelaire, Rimbaud, Dickinson, De Amicis, Pascoli, Pessoa, Merini. Poesie e frammenti di racconti e romanzi alterneranno le musiche di Antonio Vivaldi, Ludwig van Beethoven, Jacques Offenbach, Jacques Ibert, Astor Piazzolla, in un percorso che dal Settecento raggiungerà la nostra contemporaneità. 

INFO: IAT Informazioni Accoglienza Turistica – Tel 800.228800

            Prevendita presso la biglietteria del Teatro La Nuova Fenice  il giorno dello spettacolo dalle ore 18.00 alle ore 20.30 e dalle 20.45 fino a inizio spettacolo al Chiostro San Francesco

Biglietto unico euro 8