Comunicato Stampa
24 settembre 2024
L’avvocato Mauro Sopranzetti è il nuovo segretario comunale di Osimo. Sin dal suo insediamento il sindaco Francesco Pirani si era posto l’obiettivo di individuare un funzionario che potesse svolgere l’incarico a tempo pieno in modo da garantire una migliore organizzazione a tutto l’apparato amministrativo. Nato ad Ancona, 51 anni, iscritto all’Albo Nazionale dei segretari generali del Ministero degli Interni, l’avv. Sopranzetti ha già maturato una lunga e proficua esperienza nel settore della Pubblica Amministrazione. Da questa mattina ha preso servizio ad Osimo.
“Dopo un’attenta selezione – dichiara il sindaco Pirani – abbiamo individuato in Sopranzetti la figura ideale per ricoprire un ruolo così importante nell’organizzazione comunale e nell’assistenza giuridico-amministrativa. L’Amministrazione Comunale e gli uffici gli rivolgono quindi un caloroso benvenuto augurandogli buon lavoro. Colgo l’occasione per ringraziare il dott. Alessio D’Angelo che negli ultimi mesi ha svolto l’incarico di segretario con il massimo impegno e dedizione. Sono certo, vista anche la sua giovane età, che potrà cogliere importanti soddisfazioni professionali nello svolgimento di un incarico così delicato”.
Sopranzetti, laureato in giurisprudenza a Macerata con 110 e lode, dal 2011 è iscritto all’albo nazionale dei segretari comunali. Ha lavorato per diversi comuni del nord Italia, in particolare delle provincie di Sondrio e Como, mentre più recentemente ha prestato servizio presso i comuni di Chiaravalle (dal 2018 ad oggi) e Cerreto d’Esi (dal 2019 ad oggi).
COMUNE DI OSIMO – Piazza del Comune 1 – 60027 Osimo (An) – e mail: info@comune.osimo.an.it – internet: www.comune.osimo.an.it – Centralino 071.72491 da lun. a sab. 8.00/14.00