Dopo il successo degli incontri “Storie di vita online”, rivolti a studenti e insegnanti, la campagna di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo prosegue con una nuova iniziativa in sinergia con le scuole superiori e gli istituti scolastici del territorio.
Al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, a iniziare da domani mattina , verrà proiettato il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, tratto da una storia vera. L’opera affronta temi di grande attualità come il rispetto delle differenze, l’accettazione di sé e il contrasto alle discriminazioni, offrendo agli studenti un’occasione per riflettere su questi importanti argomenti.
Le date delle proiezioni riservate alle scuole:
- 22 novembre
- 28 novembre
- 2 dicembre
- 10 dicembre
L’iniziativa, promossa dall’ assessorato alla scuola del Comune di Osimo, in collaborazione con l’ASSO e il supporto del Teatro La Nuova Fenice, rientra in un più ampio progetto di sensibilizzazione e educazione civica rivolto alle giovani generazioni.
Un ringraziamento va agli istituti scolastici che hanno aderito con entusiasmo, dimostrando ancora una volta quanto sia importante unire le forze per educare al rispetto e al contrasto di ogni forma di prevaricazione.