Dal 1 febbraio 2024 prende avvio il nuovo sistema di tariffazione puntuale con il controllo elettronico dei conferimenti del secco indifferenziato nel centro storico di Osimo.

Come saranno le nuove ISOLE ECOLOGICHE?

Nelle isole ecologiche di prossimità troverete dei nuovi contenitori d’arredo con cover metalliche, di colore grigio con un’icona stilizzata nell’anta frontale e la scritta della tipologia di rifiuto da conferire. Si tratta di contenitori che hanno un basso impatto visivo e si integrano perfettamente nei colori e nella forma al contesto architettonico del centro storico della nostra città.

Che cosa resta
INVARIATO?

Rimangono invariate le modalità di conferimento per Carta, vetro, plastica e lattine, umido I bidoni grigi sono coperti da un involucro e si aprono manualmente. Il conferimento dei rifiuti avviene dall’alto.

Scarica l’app!

Ha la stessa valenza della tessera fisica

Per consentire a tutti i componenti della famiglia di conferire secondo necessità, sarà attivabile l’App "LaMiaDifferenziata", attraverso un’applicazione da scaricare sul proprio telefono cellulare.

Come avviene il conferimento del SECCO INDIFFERENZIATO?

Il bidone per il secco indifferenziato è in modalità stand by, al fine di risparmiare energia. Per effettuare il conferimento, occorre prima attivare il pulsante nella parte superiore del contenitore e poi avvicinare la tessera utente.

Come avviene la distribuzione delle TESSERE?

Il titolare dell’utenza potrà recarsi agli eventi che l’amministrazione comunale organizzerà presso:

Palazzo Comunale

11 Gennaio 2024 / ore 21:00

Grotte del Cantinone

18 Gennaio 2024 / ore 21:00

Teatro la Fenice

1 Febbraio 2024 / ore 21:00

Oppure è possibile recarsi presso lo Sportello Tari di ASTEA In Via Guazzatore 163 Osimo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Le tessere potranno essere ritirate
dall’11 Gennaio 2024.

La tessera dovrà essere ritirata dal titolare dell’utenza Tari. Qualora non fosse possibile, è necessaria apposita delega tramite il modulo scaricabile dal sito
https://www.comune.osimo.an.it/tariffazionepuntuale/modulodelega.pdf
È necessario indicare l’identificativo dell’utenza TARI ed il nome e cognome dell’intestatario della stessa.

Per maggiori Informazioni
Numero Verde: