Cinque Torri

LIVIA TURCO ALLA
LEGA DEL FILO D'ORO

- Pretura un risultato importante.
- Obiettivo duemila
- Turismo: un salto di qualità
- Cento miliardi per il duemila
- Operazione censimento
- Una valle da valorizzare
- Progetto giovani
- InformaGiovani
- Ai comuni il mercato del lavoro
- Livia Turco alla Lega
- Gigi Fagioli: Campione da Ricordare
- La fontana di piazza
- Sarà un teatro... aperto
- Ragazzi in aula

- Sala Gialla:

- Una casa vò cercando
- Quando suonano le battistangole
- E la Città si veste di fiori

- URREPI

Il 21 marzo scorso, il ministro della solidarietà sociale Livia Turco ha visitato la sede della Lega del Filo d'Oro. Al sindaco Niccoli, che l'ha poi ricevuta in comune, il ministro ha espresso la propria soddisfazione: "Ho visto di persona -ha detto - che alla Lega si punta al recupero dell'autonomia degli svantaggiati. E' un valore che ho sentito riproporre molto spesso, ma oggi l'ho visto concretizzato e testimoniato in modo significativo e coinvolgente".

"Questa nostra città - ha replicato Niccoli - ha la presunzione di proclamare la solidarietà sociale con i fatti. Osimo non chiede, dona. Lei ha avuto questa mattina un'esperienza di ciò che dico visitando la Lega del Filo d'Oro, alla quale la nostra città è sempre molto vicina "Mi piace mettere in risalto -ha concluso il ministro - la voglia di fare della sua città e della vostra comunità".

All'incontro in municipio, erano presenti, oltre al sindaco, autorità civili e militari, gli assessori, il presidente del consiglio comunale, il direttore generale del Comune, gli onorevoli Giacco e Polenta.

Nel pomeriggio, l'onorevole Livia Turco, dopo essere stato ospite per il pranzo presso gli Istituti riuniti di beneficenza, ha presenziato ad una parte dei lavori del convegno dal titolo 'I volontari nelle imprese sociali; riflessioni a partire da una ricerca della Lega del Filo d'Oro', organizzato dalla Lega a palazzo Campana.

Ho visto concretizzato il concetto di solidarietà


7226.gif (18664 byte)