Cinque Torri

QUEL VOTO TECNICO
DIFFICILE DA CAPIRE

SALA GIALLA
- Pretura un risultato importante.
- Obiettivo duemila
- Turismo: un salto di qualità
- Cento miliardi per il duemila
- Operazione censimento
- Una valle da valorizzare
- Progetto giovani
- InformaGiovani
- Ai comuni il mercato del lavoro
- Livia Turco alla Lega
- Gigi Fagioli: Campione da Ricordare
- La fontana di piazza
- Sarà un teatro... aperto
- Ragazzi in aula

- Sala Gialla:

- Una casa vò cercando
- Quando suonano le battistangole
- E la Città si veste di fiori

- URREPI

Anche il bilancio 1998 non si discosta per scelte politiche da quelli dei primi due anni di questa amministrazione.

Ci troviamo di fronte ad un nuovo aumento della pressione fiscale che, seppur in misura minore rispetto agli anni passati, contraddice palesemente i proclami elettorali e i fondamenti del programma del sindaco Niccoli.

Ma il fatto singolare è che non solo i rappresentanti dell'opposizione non condividono tali scelte. Anche il Partito Popolare (o almeno quello residuo in consiglio comunale) ha manifestato, per bocca del suo capogruppo Antonelli, la netta opposizione alla politica di aumento delle tasse. Ma, come già accaduto in innumerevoli occasioni, questa mancanza di convergenza del Partito Popolare su questo bilancio rimarrà un'esternazione sterile del pur capace collega Antonelli che ha già, nel corso del voto degli emendamenti, espresso un voto favorevole alle proposte della maggioranza definendolo però un voto esclusivamente tecnico e non politico (che tradotto in italiano vuoi dire: non sono assolutamente d'accordo ma alzo la mano perché questo esecutivo deve sopravvivere). Scusatemi, ma pur con tutta la buona volontà, questo discorso non lo comprendo e penso che non ci riuscirò mai.

Ma, data la naturalezza con cui è stato espresso in consiglio, ho maturato il dubbio che la colpa è del sottoscritto che è evidentemente limitato per non riuscire a comprendere tali ragionamenti.

Spazio autogestito a cura dei gruppi consiliari.

?
contrass.wmf (5138 byte)

Aniello Foria
Alleanza Nazionale